Contributi 2018: scopri se puoi fare domanda PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Febbraio 2018 00:00

Fondazione Museke rinnova il suo impegno erogativo a favore di altre ONLUS stanziando un fondo di € 70.000.

Come per l'anno precedente, vi sarà un'unica data di scadenza per la presentazione delle domande di contributo, il 30 giugno 2018, da inviare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le richieste saranno valutate a giudizio insindacabile del Comitato Direttivo sulla base dei seguenti criteri:

• Pertinenza con le priorità statutarie di Fondazione Museke
  • Affidabilità dell’ente richiedente
  • Dettagliata analisi del bisogno sul territorio d’intervento (Italia o PVS)
  • Obiettivi e motivazioni dell’iniziativa
  • Livello di coinvolgimento / ricaduta sui beneficiari
  • Fattibilità e sostenibilità socio-culturale dell’intervento
  • Fattibilità e sostenibilità economica dell’intervento
  • Continuità rispetto ai territori già esplorati in precedenza da Fondazione Museke con priorità ai Paesi africani
  • Presenza di altri partners e cofinanziatori
  • Visibilità del contributo stanziato da Fondazione Museke

Il contributo massimo richiedibile è pari a € 10.000 e comunque non superiore al 75% del costo complessivo del progetto.

L'erogazione del contributo avverrà in due tranches: la prima, pari al 50% del contributo deliberato, all'approvazione del progetto ed il saldo solo a rendicontazione completa dell'iniziativa.