Bando erogativo 2022

Anche per l’anno 2022 Fondazione Museke rinnova il suo impegno erogativo a favore di altri enti.

Le richieste saranno valutate a giudizio insindacabile del Comitato Direttivo sulla base dei seguenti elementi:

• Pertinenza con le priorità statutarie di Fondazione Museke: Fondazione Museke, in conformità con le proprie priorità statutarie e del proprio codice etico, indice un bando per il finanziamento di progetti di utilità sociale negli ambiti d’intervento:
    • sociosanitario;
    • educazione e formazione.
  • Caratteristiche del soggetto richiedente:
    • esperienza;
    • competenza;
    • professionalità;
    • reputazione;
    • senza scopo di lucro;
    • numero di dipendenti/volontari.
  • Continuità rispetto ai territori già esplorati in precedenza da Fondazione Museke, con priorità ai Paesi africani
  • Dettagliata analisi del bisogno sul territorio d’intervento (Italia o PVS)
  • Obiettivi e motivazioni dell’iniziativa
  • Livello di coinvolgimento / ricaduta sui beneficiari
  • Fattibilità e sostenibilità socio-culturale ed economica dell’intervento
  • Presenza di altri partners e cofinanziatori
  • Visibilità del contributo stanziato da Fondazione Museke

Documenti necessari da inviare:

• Descrizione dettagliata del progetto che si intende realizzare (Allegato A) al quale allegare copia dell’Atto costitutivo e/o Statuto e Carta d’Identità del Legale Rappresentante.
  • Budget (Allegato B)

Il contributo massimo erogabile è pari a € 15.000 e comunque non superiore al 90% del costo complessivo del progetto.

Le risorse disponibili per questo bando sono messe a disposizione interamente dalla Fondazione stessa.
Le richieste di contributo devono essere inviate all’indirizzo mail comunicazione@fondazionemuseke.org

Il termine fissato per la presentazione è il 30 giugno di ogni anno.
L’esito del Bando verrà comunicato entro venerdì 5 agosto 2022.
In caso di approvazione del progetto, verrà sottoscritto apposito Protocollo Applicativo da entrambe le parti.

Il contributo verrà erogato in due tranche: la prima, pari al 50% del contributo deliberato, a distanza di un mese dalla data di firma dell’accordo e il saldo dopo l’avvenuta approvazione della rendicontazione presentata.

La rendicontazione dovrà essere redatta secondo le Linee guida (Allegato LG) e inviata entro 90 giorni dalla chiusura del progetto/evento. Trascorso tale termine senza aver ricevuto motivata richiesta di proroga da parte del proponente, la Fondazione potrà procedere alla revoca del contributo assegnato, chiedendo la restituzione della prima tranche eventualmente erogata. Qualora il progetto subisse un ritardo nell’avvio o nella chiusura rispetto a quanto dichiarato in fase di richiesta del contributo, è dovere del proponente comunicare alla Fondazione tempi e motivazioni del ritardo.

Si richiede:

• rendiconto narrativo (Allegato 1, in formato pdf);
  • rendiconto finanziario (Allegato 2, in formato pdf o jpg);
  • copie (scansione) delle ricevute dimostranti le spese sostenute (in formato pdf o jpg);
  • documentazione fotografica e/o video delle attività realizzate (liberamente utilizzabili da Fondazione Museke).
Scarica Allegato A
Scarica Allegato B