CARTA DEI SERVIZI

Fondazione Museke Onlus e Associazione Dormitorio San Vincenzo De Paoli hanno scelto di unire le forze, in virtù del loro radicamento nel territorio bresciano e della medesima mission e vision. Entrambe le organizzazioni sono da sempre impegnate per il sostegno delle persone più vulnerabili ed emarginate con l’obiettivo di operare per uno sviluppo integrale della persona nel rispetto di ogni identità etnica, culturale e religiosa favorendo e incentivando l’autodeterminazione, lo spirito d’iniziativa personale e i processi di empowerment.

Il progetto propone ospitalità con un costante accompagnamento educativo in dieci appartamenti a Brescia, messi a disposizione dall’Ass. Dormitorio San Vincenzo De Paoli, ed una villetta, messa a disposizione da Fondazione Museke, che può ospitare fino a dieci persone.

I destinatari di questo servizio saranno alcuni ospiti delle case di accoglienza dell’Associazione Dormitorio San Vincenzo de Paoli che non possono usufruire momentaneamente dell’edilizia popolare, ma anche altre persone segalate direttamente dai Servizi Sociali di Brescia e provincia motivate ad intraprendere un percorso educativo e formativo che possa condurre ad una maggiore autonomia personale e ad una riduzione della dipendenza dai servizi.

Scarica carta dei servizi