Premio di Laurea “Enrica Lombardi”

Fondazione Museke ha istituito il Premio di Laurea “Enrica Lombardi” per onorare la memoria della sua fondatrice, che nella vita si è dedicata all’aiuto delle popolazioni in difficoltà e in particolar modo di quelle africane, promuovendone lo sviluppo e la crescita sia economica che culturale.

Il bando del premio è rivolto a tutti gli studenti che abbiano discusso presso le Università italiane una tesi magistrale dedicata alla cooperazione internazionale con i Paesi Africani negli ambiti educativo-formativo, socio-sanitario e materno-infantile, in una sessione di laurea dal 1° gennaio 2020 al 30 aprile 2023.

Fondazione Museke Onlus mette a disposizione dei vincitori un importo totale di € 4.500, così suddiviso:

• € 2.000 al primo classificato
  • € 1.500 al secondo classificato
  • € 1.000 al terzo classificato

La tesi vincitrice del primo premio verrà inoltre pubblicata a spese della Fondazione Museke Onlus.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro le ore 13:00 del giorno 15 maggio 2023 per via posta elettronica, inviando una email all’indirizzo segreteria@fondazionemuseke.org

Scarica il bando
Informativa sulla privacy