Paese d’intervento:

Burundi

 

Descrizione del progetto:

Nel 2024 alcuni membri dell’estinta Associazione Temporanea di Scopo ATS Kiremba hanno costituito un Ente del Terzo Settore denominato “Mille Colline”, con l’obiettivo di erogare denaro, beni o servizi a sostegno di categorie svantaggiate e di attività di interesse generale.

La Fondazione Museke svolge ogni attività utile e/o necessaria al raggiungimento del proprio fine principalmente in Burundi, con particolare attenzione all’Ospedale “Mons. Monolo di Kiremba”, situato nel Comune di Kiremba, Provincia di Ngozi, e ad altre opere sociali, sanitarie, assistenziali e caritatevoli presenti sul territorio.

L’ETS partecipa inoltre, insieme a partner residenti in Burundi, alla costituzione di Kura Neza, un’associazione senza scopo di lucro di diritto burundese, finalizzata alla realizzazione concreta degli obiettivi sopra indicati.

Fondazione Museke fa parte dei soggetti fondatori dell’ETS e contribuirà nel 2025 con una quota di € 30.000,00 al finanziamento delle attività previste secondo le finalità descritte.

Durata:

2024- 

Partners:

  • Fondazione Museke Onlus
  • Fondazione Poliambulanza
  • Diocesi di Brescia
  • Suore Ancelle della Carità
  • Medicus Mundi Italia (MM)

 

Costo a carico di Museke per l’anno 2024: € 28.178,44

 

 

Condividi questo progetto