Fondazione Museke: Bilancio di Missione fra progetti in corso, nuove iniziative e nuovo bando erogativo

Ieri è stata l’occasione per presentare il bilancio di missione 2021 della Fondazione, che ha visto l’erogazione di 700.000 € a sostegno di attività di utilità sociale sia all’estero che sul territorio bresciano.

Tra questi significativi sono il progetto “PRONTI, PARTENZA, CASA!”, realizzato in partenariato con l’Associazione Dormitorio San Vincenzo de Paoli e finalizzato alla gestione di una rete di appartamenti di “housing sociale per persone fragili”, e il progetto “PELLETTERIA”, laboratorio occupazionale per donne straniere finalizzato all’insegnamento di tecniche per realizzare prodotti in pelle da destinare alla vendita.

Abbiamo inoltre ricordato che è aperto il nostro bando erogativo annuale a sostegno di altri enti per il finanziamento di progetti di utilità sociale nei settori sociosanitario, dell’educazione e della formazione, che per il 2022 ha visto un aumento della dotazione a 250.000 €.

Il bando chiude il 30 giugno, se vuoi partecipare clicca qui.

È stata infine l’occasione per informare della nuova iniziativa della Fondazione: l’istituzione di un Premio di laurea intitolato alla fondatrice Enrica Lombardi per le tre migliori tesi di laurea magistrale su temi relativi alla cooperazione internazionale.

Leggi cosa hanno scritto di noi i giornali sulla nostra Rassegna stampa.